Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più
Laboratorio di Ricerca Applicata riconosciuto dal M.U.R. (Ministero Università Ricerca), Art. 4 della Legge 46/82 (ora D.M. 593/00) con decreto del 01/02/1992 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.31 del 07/02/1992; iscritto all’Albo dei laboratori di ricerca scientifica e tecnologica. Vengono realizzati numerosi progetti di ricerca e sviluppo per innovazione tecnologica di prodotto e di processo grazie anche alle sofisticate e moderne apparecchiature ad agli strumenti di laboratorio presenti nelle due sedi di Jesi e Fabriano. Centro tarature accreditato ACCREDIA LAT n. 122 con Sistema di Gestione per la Qualità del laboratorio conforme alla norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025 per controllo e taratura strumenti di misura per grandezze lineari.
Laboratorio accreditato dal Ministero delle Infrastrutture secondo la Legge 1086/71 per esecuzione e certificazione delle prove sui materiali da costruzione edile (calcestruzzi, acciai, leganti idraulici, laterizi, inerti).
Laboratorio prove dotato di sistema di gestione per la qualità certificato ISO 9001 per l’esecuzione di prove in laboratorio e in sito su materiali da costruzione.
Centro Accreditato per le attività formative presso Regione Marche con Decreto n. 394 del 20/06/2002: per le attività di orientamento e formazione professionale per le Macrotipologie: Formazione Continua e Formazione Superiore.