Questo sito utilizza i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies. Scopri di più
La certificazione di prodotto è un processo di valutazione della conformità, la cui complessità dipende da molteplici fattori: i mercati di interesse, le normative applicabili sia in forma cogente che volontaria, la complessità intrinseca del prodotto ed infine dal mantenimento delle specifiche di produzione una volta accertata la conformità.
Meccano fornisce un supporto per l’adempimento di tutte le fasi coinvolte nel processo di Certificazione di Prodotto. L’individuazione dei mercati di interesse del costruttore costituisce il passo principale per individuare l’orizzonte normativo con cui confrontarsi. L’analisi dei documenti esistenti e relativi al prodotto costituisce il secondo step di particolare rilievo per una prima valutazione della completezza del fascicolo tecnico. La fase successiva è la definizione dei piani di prova in ottemperanza alle varie Direttive applicabili.